TORINO E’ GRANATA –   Passeggiata tra i luoghi che hanno fatto la storia del Toro

di Paola Strocchio

Editore: Bradipolibri

Anno: 2011

IMMAGINE PROVVISORIA

“Torino è stata e resterà granata. Lo urlano i tifosi allo stadio, quelli che non abbandonano mai la squadra, nemmeno nei momenti più bruti e difficili. Ma lo grida anche la città, quella di Torino che nonostante la crisi che ha colpito tanti settori, quello industriale su tutti, continua a vivere con dignità e un pizzico di orgoglio.” Nella quarta di copertina leggiamo questa frase azzeccata. Come azzeccato è l’argomento del volume,  percorso storico che ci racconta, come in un ideale giro turisto-sportivo, i palazzi, le strutture sportive e i monumenti che sono stati testimoni della storia del Toro, ma anche dell’industria, della cultura e dello sport italiano.