UN FIORE A SUPERGA CHIAMATO TORINO. I ricordi di una leggenda, i colori della gioia

di Franco Ossola, Giampaolo Muliari, Domenico Beccaria

Editore: Associazione Memoria Storica Granata

Anno: 2003

Introduzione di Giulio Andreotti. I ricordi di una leggenda, i colori della gioia. Un viaggio meraviglioso lungo tutta l’Italia nel ricordo del Grande Torino scomparso nel cielo di Superga il 4 maggio 1949. Nel libro vengono presentate tutte le mostre che la Memoria Storica ha portato in ogni angolo d’Italia per fare conoscere la grande Storia dei Campionissimi granata. Un’ampia parte è dedicata al Museo del Grande Torino con una vasta carrellata di immagini relative ai reperti conservati. Il tutto arricchito dalle tavole, sempre coinvolgenti, del pittore Muliari, un cuore granata a tutto tondo: un percorso da gustare con gli occhi e con il cuore.