VITA DEL PRESIDENTE – Enrico Marone Cinzano.

Di Ernesto Caballo

Editore: Mario Gros / Tomasone & C.

Anno: 1969

IMMAGINE ASSENTE

La biografia di un presidente che ha lasciato il segno nella storia granata  e nella città di Torino: il conte Enrico Marone Cinzano. Suo il primo scudetto della storia del  Torino nella stagione 1927-1928, suo lo stadio Filadelfia, era figlio di Alberto Marone e di Paola Cinzano, ultima erede della famiglia fondatrice dell’omonima casa produttrice di liquori. Fu a capo della Cinzano e presidente del Torino dal 1924 al 1927. Ha sposato in seconde nozze  Maria Cristina di Borbone-Spagna (1911-1996), figlia di Alfonso XIII di Spagna.
Il volume è reperibile in varie biblioteche: Biblioteca diocesana di Alba – CN, Biblioteca di Studi meridionali Giustino Fortunato – Roma, Biblioteca storica della Provincia di Torino – Torino, Biblioteca dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea Giorgio Agosti – Torino, Biblioteca dell’Archivio arcivescovile – Torino.