POESIA GRANATA – Premio Letterario in lingua italiana e piemontese – Antologia – 9^ Edizione 2023

di Autori Vari

Editore: Edizioni El Toret Monginevro Cultura

Anno: 2023

Dalla presentazione di Claudio Calzoni
Ma chi legge queste pagine, chi ha in mano questo libro, ha un altro destino da condividere. Per scelta, per casualità, per partito preso, per coraggio o per nascita da piccolo, da adolescente o da grande è diventato del Toro. Essere del Toro confessiamocelo, è essere diversi. Per mille cause e reazioni, per la Storia, la Leggenda, le Vittorie e le Sconfitte per le mille tragedie e le straordinarie rivincite, il Torino è la squadra più raccontata in Letteratura, più amata dai poeti. E’ stata da sempre, l’anima antagonista nel cuore della città, il cuore del popolo, il simbolo della combattività e dell’orgoglio. E questo Concorso ne è la prova tangibile.